giovedì 28 aprile 2011

Il bue dà del cornuto all'asino

Il bue da del cornuto all’asino. Il PD sta presentando Ordini del Giorno in Consiglio Provinciale del tutto inutili, strumentali e con sole finalità propagandistiche. E senza rendersene conto, mettono in luce i loro disastri.



L’ultimo ODG, quello sulla “Razionalizzazione delle Società, Consorzi e Associazioni Partecipate della Provincia” presentato dal PD ne è solo l’ultima dimostrazione. L’ODG è stato venduto come “giro di vite sulle poltrone della Provincia.” Peccato che l’intento sia già raggiunto dalle leggi Calderoli e dalla 122/2010 che riduce il numero dei Consiglieri provinciali (così come quelli comunali) e riduce i costi della politica, ad esempio eliminando gli emolumenti dei consorzi. Alla buon ora il PD si allinea alla Lega…

A questa politica la Giunta provinciale è allineata da tempo. La dimostrazione lampante è il caso di AFOL: Con la gestione Penati/Ponti della sinistra il Presidente Marchiori intascava circa 60.000€ l’anno. Con la nuova gestione targata MB, quindi Lega e PDL il Presidente Tognini non riceve alcun emolumento.

E non è finita: i dipendenti di AFOL sono passati da circa 80 a 45 a fronte di un aumento del 10% circa degli studenti.

Come per l’ODG sugli ambiti agricoli siamo di nuovo alla presentazione di un ODG demagogico che mira solo a fare titoli, occhielli e sottotitoli in vista delle elezioni.
Come per la campagna denigratoria contro la Lega Nord per mezzo di manifesti che mostrano la spada di Alberto da Giussano, che ci accusa di lasciare liberi i delinquenti, anche in questo caso il PD dimentica che solo la Lega ha votato contro l’indulto.


Come un bue che da del cornuto all’asino.