lunedì 27 febbraio 2012

DEPURATORE EX-SNIA DI CESANO MADERNO: IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA ALL’UNANIMITA’ DOCUMENTO DELLA LEGA NORD CONTRO IL POTENZIAMENTO

Nella seduta di ieri il Consiglio Provinciale di Monza e della Brianza ha discusso ed approvato l’ordine del giorno, presentato dal Gruppo Consiliare della Lega Nord per l’indipendenza della Padania, con il quale l’assise esprime ufficialmente dissenso politico verso il potenziamento e l’apertura dell’impianto di depurazione ex-SNIA di Cesano Maderno.
Il dispositivo dello stesso documento invita inoltre la Giunta Provinciale ad attivarsi per partecipare nell’azione di ricorso in atto presso il TAR in sostituzione e/o in aggiunta alla Provincia di Milano, insieme ai Comuni di Cesano Maderno, Limbiate e Bovisio Masciago.

Il documento è stato votato da tutti gli schieramenti politici presenti in aula, nell’ambito di un’azione che ha visto protagonista la Lega Nord, prima ed unica forza politica presentare un Ordine del Giorno per impegnare il Consiglio su questa tematica tanto calda, visto che la Sinistra si era limitata a semplici interrogazione.

La misura di come sia la Lega il movimento cui sta più a cuore la difesa del territorio, è stata evidenziata dalle presenze in aula, con il PdL che ha registrato solo tre Consiglieri su dodici.

Lo stesso documento, opportunamente adattato e presentato dal Gruppo Consiliare locale della Lega Nord, è stato approvato all’unanimità pochi giorni fa dal Consiglio Comunale di Limbiate.

Ancora una volta la Lega Nord si pone a difesa del territorio, ponendo la massima attenzione verso la tutela del patrimonio naturale della Brianza e declinando tali volontà politiche ed amministrative in atti formali che sanno raccogliere il consenso unanime di tutti gli schieramenti politici.

Ufficio Stampa